location

Location

  1. Cascina al pozzo

    La Cascina al Pozzo, in origine scuderia di un antico Borgo Lombardo del 1700 – 1800, nonostante sia a pochi chilometri da Milano, rimane tuttora immerso nel verde della campagna. La vicinanza alla città non compromette la sensazione di silenzio e tranquillità che si avverte appena entrati trasformandola in un’oasi di pace, che con il suo calore e la sua eleganza, invita gli ospiti ad accomodarsi come in un salotto ed a trascorrere piacevoli momenti. Ambiente raccolto, accogliente, riservato, discreto. Massima disponibilità dei responsabili e del personale della Cascina.
  2. cascina Corte rustica Borromeo

    Dal centro del paese una piccola porta in un vecchio portone di legno massiccio introduce il visitatore in un mondo diverso; la corte acciottolata sale tra il vecchio fienile, la torretta e l'arioso loggiato, verso il casino di caccia, in un'atmosfera ancestrale e suggestiva. La parte quattrocentesca di sobria eleganza, appare a vista come una regolare muratura di ciottoli posti a spina di pesce intramezzata da mattoni, tipica dell'edilizia medioevale dell'alta pianura padana; ben esposta alla luce, è particolarmente gradevole nelle mezze stagioni. A disposizione per ogni tipo di evento ci sono ampi portici aperti e chiusi da vetrate oltre a 4 locali con camini.
  3. Castello di Macconago

  4. Chiostri dell'umanitaria

  5. Fonderia napoleonica

    Suggestivi ambienti, che conservano intatto l’antico fascino della fonderia in un contesto di archeologia industriale, sono disponibili come location per mostre, presentazioni e manifestazioni culturali. La fonderia, cessata l’attività fusoria, continua infatti a vivere come luogo di lavoro, arte e cultura, a testimonianza della operosità del passato, della sua originaria vocazione produttiva, in un rinnovato rapporto con la città e con il quartiere Isola. Gli spazi sono disponibili in diverse metrature, da 50 a 400 mq.
  6. Palazzo Perego

    Villa Perego di Cremnago ad Inverigo, nell’alta Brianza, vicino a Como, Lecco ed a poca distanza da Milano, Bergamo e dagli aeroporti di Malpensa e Linate, è una dimora d’epoca dal fascino antico per l’organizzazione di matrimoni, cerimonie, eventi aziendali e produzioni cinematografiche. Il prestigioso complesso, monumento nazionale fin dal 1912, comprende la grande villa padronale, gli ampi porticati, le scuderie, la cappella con il suo campanile, la limonaia ed il giardino all’italiana ornato da statue, fontane, alberi secolari ed aiuole fiorite. L’architetto Giuseppe Piermarini noto per la realizzazione della scala di Milano profuse qui la sua opera. La Villa è gestita direttamente dalla proprietà e viene concessa in locazione esclusiva.
  7. tenuta La lodovica

    La Lodovica è una location ideale per banchetti nuziali, ricca di angoli suggestivi dove puoi perderti per un giorno intero. Il fascino è old style ma gli sposi possono contare su tutte le ultime novitàdel mondo del wedding. All' interno due eleganti sale con tavoli rotondi e sedie tonnè accolgono fino a 200 persone ciascuna e sono dotate di impianto audio per musica dal vivo e con dj-set. Disponibile anche l'attrezzatura per proiettare immagini e video.  L'esterno è il punto di forza della tenuta. In un parco all'inglese di 11 ettari, si susseguono ambienti ricchi di atmosfera.  L'anfiteatro può ospitare fino a 350 persone. Il gazebo in stile vittoriano è ideale per accogliere complessi musicali e fare da cornice al momento dell'aperitivo. Gli antichi carri da trasporto della cascina si trasformano in originali banconi per il tuo buffet. Per gli ospiti c'è anche un ampio parcheggio interno.
  8. tenuta La passera

    La natura. Gli animali. Le imponenti tracce di un passato lontano. Per chi sa cercare, il Lago Maggiore riserva sorprese di inaspettata suggestione.  È in questa cornice che nasce la Tenuta La Passera, un ambiente unico che sorge nella zona collinare tra Milano e Varese, dove laghi di origine glaciale fanno da corona a una natura ineguagliabile, creando un ecosistema che, per clima e vegetazione, l'hanno consacrata tra i luoghi di villeggiatura più rinomati. Dal 1990 è di proprietà della famiglia Marchiotto, che alla ricerca di una location adatta ad ospitare la propria passione per la natura e gli animali ha eletto questo, come il luogo perfetto.  Da quel lontano giorno si prende cura di ogni dettaglio, coniugando l'attività di allevamento con quella di location, offrendo la propria a casa a coloro che desiderano sposarsi, creare un evento aziendale o utilizzarla come cornice per video o photo shooting.
  9. Villa Borromeo

    Collocata all’interno di uno splendido parco secolare di 70.000 mq, Villa Borromeo D’Adda è una delle più prestigiose e significative dimore gentilizie. Splendido gioiello di fine Settecento, oggi si presenta come una delle più rinomate ed evocative location per eventi. Il corpo centrale della Villa colpisce per la sua signorile imponenza e la consueta eleganza delle linee neoclassiche. All’interno splendidi saloni affrescati conducono in un’atmosfera da sogno. Spazi raffinati e di affascinante architettura si prestano meravigliosamente per cene di gala, sfilate,expo, ricevimenti nuziali, spot pubblicitari e servizi fotografici..
  10. Villa Buttafava le candie

    Villa Buttafava - le Candie è una villa settecentesca con un parco e un magnifico giardino all’italiana; è il luogo ideale per ospitare matrimoni, convegni, cene di gala e di lavoro, rinfreschi, servizi fotografici, sfilate e molti altri eventi. Sulla cima di una collina, circondata da un parco ricco di opere d'arte contemporanea la villa accoglie gli ospiti nelle eleganti sale del piano nobile, che hanno conservato affreschi, pavimenti e serramenti originali: sono l'ideale per aperitivi o per pranzi e cene dall'atmosfera raccolta. La veranda, con vista sul giardino all'italiana, è riscaldata in inverno e condizionata in estate e può contenere oltre 200 persone sedute per pranzi, cene, conferenze o concerti. Le cantine, con volte in mattoni a vista, sono l'ambiente perfetto per un antipasto rustico, la degustazione di vini e l'assaggio di formaggi. La limonaia, la cappella, l'osservatorio ed il ninfeo circondano il geometrico giardino all'italiana nel quale, in estate, è possibile gustare gli aperitivi o la torta sotto il cielo stellato. La villa, che dispone di un comodo parcheggio interno, è facilmente raggiungibile da Varese, da Malpensa e da Milano. Nelle cucine della villa sono ammessi catering e ristoranti di fiducia.
  11. Villa Caproni

    Completamente immersa nel verde del Parco del Ticino, in una cornice unica e spettacolare, fatta di piante secolari e ampie ramificazioni delle acque del fiume Ticino, troviamo lontana dal traffico e dal caos della città Villa Caproni. Qui a Vizzola Ticino, nella storica Bonifica, diverse raffigurazioni riportano un caprone rampante blasone della famiglia Caproni, cui il grande poeta e pilota Gabriele D'Annunzio dedicò il motto `Senza cozzar dirocco" per le leggendarie imprese degli aeroplani Caproni allora prodotti nella storica industria. La villa, residenza della famiglia Caproni, é il luogo ideale per ospitare fino a 350 persone per matrimoni, congressi, pranzi e cene di gala e di lavoro e altri eventi in eleganti sale che hanno conservato pareti e soffitti a cassettoni decorati da raffinati affreschi e pavimenti originali del settecento. Per ogni coppia la scelta del luogo nuziale è qualcosa che coinvolge emotivamente e diventa estremamente importante. In ogni dettaglio esso deve riflettere personalità e gusti di chi lo sceglie, oltre naturalmente ad esaltarne la bellezza. Villa Caproni, per il Vostro matrimonio o evento in provincia di Varese, Novara e Milano. Gli ambienti esterni ed interni sono liberamente personalizzabili per i gusti e le esigenze degli organizzatori e dei loro ospiti.
  12. Villa Castelbarco

    Lungo il naviglio della Martesana, incastonata in un parco di 800.000 mq, con un branco di daini e cervi in libertà, Villa Castelbarco brilla per eleganza e suggestione. Su un monastero medievale, divenuto poi casa di campagna, i Conti Simonetta nel settecento riedificarono una magnifica residenza che raggiunge il suo massino splendore con i Castelbarco: la limonaia, la chiesina, le magnifiche gallerie sotterranee decorate da mosaici di ispirazione classica, il terrazzo affacciato sul naviglio, le serre.
  13. Villa Gaia Gandini

    Sulla sponda destra del Naviglio Grande, a Robecco, all’altezza del ponticello pedonale, sorge Villa Gaia Gandini . La struttura, edificata nel XIV secolo, deve il suo nome al fatto che venne adibita a corte di divertimenti da Ludovico il Moro. Appartenuta a celebri famiglie aristocratiche milanesi, come i Borromeo, i Visconti Borromeo, i Biglia e i Confalonieri, oggi è proprietà della famiglia Gandini. Il prospetto che si affaccia sul Naviglio è maestoso nella sua semplice bellezza, con i balconcini in ferro battuto e le finte cornici architettoniche. Splendida la balaustra settecentesca in ferro battuto e pietra molera, unica nel suo genere, un capolavoro d'arte che termina con la scalinata dell’imbarcadero. Il portone di ingresso, posto su Via Matteotti, si apre da un’esedra ottocentesca con una facciata decorata con bugnato a fasce e trofei del '500. Quindi si entra nel cortile principale, raro esempio rinascimentale con portico su tre lati e pareti affrescate con figure di guerrieri e stemmi raffiguranti animali acquatici locali. Il portico ha il soffitto in legno e pareti del '500 decorate con disegni a "grottesche".  Mirabile è l’interno, con ampi saloni che rivelano la successione delle epoche e degli stili, sovrastati da sorprendenti soffitti settecenteschi a "passasotto" e decorazioni a grisaglia di Andrea Appiani. Incantevole cornice della villa, un esteso parco prospettico alla facciata interna con due viali laterali, alberati e ornati da antiche statue.
  14. Villa Gromo di Ternengo

    Villa Gromo di Ternengo si trova a Robecco sul Naviglio, tra Magenta ed Abbiategrasso, a soli 20 minuti da Milano. Splendida ed affascinante, è immersa nel verde del suo parco di 16 ettari, cintato su tre lati dalle antiche mura di origine romana, mentre le acque del Naviglio Grande fanno da barriera naturale sul lato Est. Il parco, composto da vasti prati, alberi secolari, essenze esotiche, ombrosi boschetti, frutteti, è percorso da lunghi viali che fanno da sfondo a rilassanti passeggiate ed a momenti importanti del ricevimento, come il taglio della torta all'Eesedra del romantico imbarcadero lungo il Naviglio. Espressione del Barocco Lombardo, Villa Gromo di Ternengo è luogo perfetto dove ambientare ricevimenti di nozze, cene di gala e pranzi di lavoro, meetings, mostre, concerti e servizi fotografici. La sua caratteristica facciata abbraccia idealmente il grande Parterre all'Italiana, giusta ed elegante scenografia per un grande aperitivo all'aperto, in alternativa al più rustico Portico sul prato. La Limonaia, lungo l'ala Est della Villa dove ancora si scorgono le tracce di antichi affreschi, è il classico Giardino d'Inverno con ampie e luminose vetrate, che può contenere 120 persone comodamente sedute. E' possibile inoltre utilizzare le adiacenti Sala Rosa e Sala Rinascimento per ulteriori 80 posti per una capienza totale di 200 Ospiti. Durante la bella stagione è possibile allestire i tavoli all'aperto, senza limiti di capienza, sotto grandi ombrelloni o tensostrutture. Villa Gromo di Ternengo offre, qualora sia richiesto, un'ampia scelta di professionisti del settore, dal servizio catering e fotografico, ai fiori ed alla musica, al fine di garantire un risultato impeccabile, secondo lo stile che ognuno vorrà dare al proprio ricevimento, in linea con l'atmosfera che l'ambiente può creare contribuendo a lasciare un indelebile e splendido ricordo.
  15. Villa La Valera

    La Valera di Arese è una villa della metà del settecento, con parco completamente cintato, situata ad appena 5 chilometri da Milano, in quella che è stata, e per certi versi lo è ancora, la tipica campagna lombarda tra il capoluogo e i laghi. Pur essendo ormai inserita nella cintura milanese, conserva intatti il fascino ed il sapore di un altro tempo, assieme ad una pace e ad una “privacy” che fanno subito dimenticare la vicinanza con la città. La villa è composta da un nucleo centrale al quale si affiancano serre e rustici. Il nucleo presenta una caratteristica pianta ad “H” chiusa da un lato, che circonda un grande chiostro interno in ghiaia con portici e antichi vasi con pinte di limone. Il lato esposto a mezzogiorno è quello per sua natura destinato ai ricevimenti, ed è qui che si trovano le numerose sale settecentesche, aperte verso il Giardino all’italiana. Questo è costituito da quattro ampi prati delimitati da aiuole di bosso e ghiaia del Ticino, con al centro una fontana con giochi d’acqua e antichi vasi di agrumi. Il lato verso Sud è delimitato da una preziosa galleria vegetale di carpino, al cui lato Ovest sorge una Coffee House in stile moresco con mosaici di ciottoli. La galleria, lunga cento metri, è interrotta al centro da un imponente cancello sorretto da quatto colonne con statue che indica l’accesso al Parco, frutto di secolare lavoro di giardinieri, composto da vasti prati, piccoli rilievi ed alberi antichi e rari. Il Parco si presenta come un’oasi fresca e ombrosa, un luogo di distensione ed è interamente percorso da un largo sentiero tenuto a prato, e le sue vaste dimensioni ed è interamente percorso da un largo sentiero tenuto a prato, e le sue vaste dimensioni, oltre 10 ettari, consentono passeggiate e piacevoli soste alla ricerca di sfondi in profondità, di visuali prospettiche, di improvvisi contrasti di colore dovuti all varietà delle assenze arboree. Adiacente al Parco ed al Giardino all’italiana sorge la Limonaia, antico e rustico edificio che un tempo costituiva il ricovero invernale delle piante di limone, oggi custodite in inverno in serre più moderne. Con una lunghezza di cinquanta metri, alti soffitti in travi originali di castagno, camini e numerosissime finestre esposte a mezzogiorno, essa è un luogo eccezionalmente luminoso, con vista interamente sul giardino, oggi utilizzata come fresca e riposante sala da pranzo.
  16. Villa Laghetto Monchery

    Villa Laghetto Monchery è un oasi incantevole situata nella Riserva naturale del Monte San Giacomo, ai piedi delle Prealpi varesine. Lontana dal rumore e dal caos cittadino e immersa nella natura incontaminata è in grado di offrire un angolo di paradiso, ricco delle piu disparate specie di animali e di uno splendido laghetto ricoperto di ninfee e fiori di loto, che con il calar della notte si illumina creando un'atmosfera ancor più magica. La Villa è inoltre abbracciata da un immerso giardino, estremamente curato, che ospita le più disparate specie di vegetazione. Villa Laghetto Monchery si presta ottimamente ad ospitare Matrimoni e Banchetti quali: Battesimi, Comunioni , Cresime e Anniversari offrendo spazi coperti e all'aperto dove poter organizzare molteplici attività per intrattenere anche gli ospiti più esigenti.
  17. Villa Litta Carini

    Villa Litta è una delle più belle residenze barocche della fine del 1600. Lasciate la Vostra macchina nel parcheggio privato di fronte alla cancellata ed incominciate con noi un viaggio nel passato attraverso il lungo viale d'ingresso. Siamo ad attenderVi sotto il portico e Vi accompagniamo nel parco sul retro della villa dove viene servito l'aperitivo con gazebo e punti d'appoggio. Il parco è una terrazza sulla campagna, quindi il Vostro sguardo può spaziare verso il verde e le colline in una totale tranquillità. Se il tempo non è propizio o se scegliete un mese invernale, l'aperitivo può essere servito nelle sale al pian terreno: la sala di Apollo, la sala degli angeli e la sala del camino che con i loro affreschi e gli antichi arredi sono ideali per il primo saluto ai vostri ospiti. Al termine dell'aperitivo, percorriamo lo scalone d'onore per raggiungere il salone delle feste al primo piano che può ospitare fino a 170 invitati. Potete ora decidere se concludere il pranzo o la cena sempre al primo piano, con il buffet di dolci nella sala dell'inverno o se ritornare nel parco per il taglio della torta sotto un manto di stelle.
  18. Villa Lorenzo

    Villa Lorenzo é una residenza d'epoca in stile neoclassico situata in una delle più belle e suggestive aree della brianza, si presenta in ottime condizioni in virtù della sapiente opera di restauro che l’ha riportata sia internamente che esternamente agli originari splendori. Si trova nella frazione Capriano di Briosco, a breve distanza da Milano e facilmente raggiungibile grazie alla superstrada 36 (Milano-Lecco). La villa gentilizia è circondata da circa 20.000 mq di parco con prato all'inglese e alberi secolari. All'interno del parco esiste una serra di epoca tardo ottocentesca e un'area adibita a parcheggio. Si accede a villa Lorenzo tramite la corte delle carrozze posta sulla via Carducci al centro del paese. Dall'ingresso principale corrispondente all'atrio vestibolo, con le sue tre aperture ad arco a tutto sesto, si diramano le sale con caratteristiche pregiate in stile ottocentesco idonee ad ospitare eventi e ricevimenti di ogni genere. L'affaccio dei saloni sul parco consente l'allestimento di rinfreschi o buffet in una incantevole atmosfera.
  19. Villa Repui

    Circondata da un verde parco di dieci ettari e splendidamente affacciata sul lago Maggiore e l'arco alpino, Villa Repui rappresenta la cornice ideale per ricevimenti, meeting e servizi fotografici. Un'elegante struttura attrezzata ed organizzata per poter offrire ai propri ospiti un ambiente esclusivo, riservato e confortevole. Villa Repui nasce agli inizi degli anni 60 come residenza estiva della famiglia Isolabella produttori dell'inimitabile "Amaro 18" - in una posizione unica sulla splendida sponda lombarda del lago Maggiore, meglio nota come "Costa Fiorita". Villa Repui trova il suo punto di forza nella magnifica "terrazza naturale" su cui è posizionata, all'interno del parco secolare in località Repui a Besozzo. Il parco stupisce in tutte le stagioni con meravigliosi giochi di colore, grazie alla ricercatezza ed alla varietà di alberature, arbusti e bulbi primaverili. Si possono distinguere tre differenti zone del parco, ognuna con le proprie caratteristiche: la zona a verde, quella che la maggior parte dei visitatori ha modo di vivere, dove sono ubicate la Villa e la piscina; la zona boschiva che racchiude a nord-est la proprietà rendendola un'oasi al riparo dal caos quotidiano; ed infine la zona daini, più selvaggia, dove trova dimora una simpatica famiglia di ungulati.
  20. Villa Visconti Borromeo

    Villa Borromeo Visconti Litta, villa di delizie in cui arte, storia e divertimento lasciano il visitatore incantato da tanta bellezza per la varietà di mosaici, statue, affreschi, fontane e giochi d’acqua. Fu il Conte Pirro I Visconti Borromeo – intorno al 1585 – a ideare il complesso ispirandosi alle ville medicee toscane e a trasformare la proprietà di Lainate in un luogo unico, grazie anche alle maestranze d’eccezione quali l’architetto Martino Bassi, gli scultori Francesco Brambilla il Giovane e Marco Antonio Prestinari, i pittori Camillo Procaccini e Pier Francesco Mazzucchelli detto il Morazzone, Agostino Lodola e Giovanni Battista Maestri, detto il Volpino. Il Conte fece realizzare i giardini e costruire il Palazzo delle Acque, più comunemente conosciuto come Ninfeo. La residenza diventò teatro di grandiose feste e ricevimenti, ma anche importante luogo di incontro per artisti e intellettuali . Il Ninfeo è luogo di grandissima suggestione e – proprio per la ricchezza di decorazioni e di spettacoli idraulici – è considerato l’esempio più importante e significativo del genere, soprattutto perché - cosa assai rara - funziona, oggi, esattamente come allora, grazie a sofisticati meccanismi idraulici governati da abili fontanieri. Epoca di costruzione: sec. XVI - sec. XVIII
  21. Villa Walter Fontana

    Villa Walter Fontana è una dimora di altissima rappresentanza di duemila metri quadrati progettata e costruita a metà anni sessanta dal famoso Architetto Giacomo Mantegazza. Il luminoso interno della villa è caratterizzato da un ampio piano terreno con veranda, studio, soggiorno e sala da pranzo, i quali dialogano con il parco circostante da cui si gode una magnifica vista sulle colline brianzole. Al piano interrato la cantina e la whiskyteca a vista arricchiscono di un tocco unico la taverna, completa di zona bar e camino, e la rendono ideale come spazio multifunzionale per ogni tipo di evento. La villa è circondata da un parco di oltre quarantamila metri quadrati il cui verde è stato progettato e curato nei minimi particolari dall’Arch. Elena Balsari Berrone. Il parco è stato studiato per lasciare spazio al pensiero ed isolare la villa dalle costruzioni circostanti rendendola una vera oasi di tranquillità; la grande terrazza verde, il portico e il capanno insieme all’ampio invaso decorativo completano ed arricchiscono gli ampi spazi all’aperto. Tutta la proprietà è illuminata tramite un sistema domotico a scenari di ultima generazione che permette di creare atmosfere uniche attraverso l’ausilio di oltre dodicimila luci a led.