Fulvio e Debora 2015

 

 FULVIO e DEBORA

 

  /CANDIANI_4.jpg

  


  

USA e ANTIGUA

DAL 26/04/2015 AL 11/05/2015 

 

/grande_mela.jpg 

 

Il Nostro viaggio inizierà con l'arrivo nella "Grande Mela"

Nel momento in cui metteremo piede fuori dall'aereo che ci ha portato a New York proveremo un brivido: il brivido del sogno che si realizza. Appena superato il ponte che collega Manhattan al resto del mondo, il primo istinto sarà quello di volgere il nostro sguardo al cielo per ammirare le guglie illuminate dei grattacieli nel loro elegante, statuario equilibrio. La Grande Mela racchiude in sè gli usi e i costumi di quasi tutte le città del mondo. Dai musical nei teatri bohème di Broadway all'animata Times Square, passando per Little Italy e per la più orientale China Town, senza dimenticare il cuore dell'economia mondiale, Wall Street, e la pittoresca Soho. Una città vibrante che splende di giorno e di notte, protetta dalla Statua della Libertà.

 

 

Proseguiremo per una città tutta da scoprire: Miami

Le strade sono perimetrate da palme altissime che tingono di verde il paesaggio delineato da grattacieli multiformi. Chilometri di spiaggia bianchissima separano la frizzante Ocean Drive da uno sconfinato oceano turchese. Nello storico quartiere Art Decò, i negozi, i palazzi e gli hotel assumono forme essenziali ma ricercate, adornati da pennellate di colori che accentuano il carattere vivace di un'atmosfera sofisticata. La vita a Miami inizia quando il sole tramonta e le luci dei locali si accendono per regalarci un'ennesima notte all'insegna della musica e balli scatenati. A Miami il divertimento è garantito!

 

 

 

Dopo tutto questo girare e divertirsi ci aspetta un po di meritato ralax a Antigua

Dove tutto ebbe inizio nel 1493, quando Cristoforo Colombo, salpato da Cadice per il suo secondo viaggio ordinò di far rotta un po' più a sud rispetto all'anno precedente. Ciò gli permise di raggiungere quest'isola e di darle il nome dalla chiesa di Santa Maria de la Antigua di Siviglia.
Quel che il navigatore sicuramente non riuscì a fare fu esplorare una per una le 365 spiagge che possiede, ma noi ce la metteremo tutta per riuscirci ....

 

Un grazie in tutte le lingue del mondo a Voi che ci avete aiutato a coronare il nostro Sogno!