Luca e Silvia 2015

LUCA e SILVIA

 

/pennacchi1.jpg
 

 

 

POLINESIA E TOKYO

DAL 12/07/2015 AL 31/07/2015 

 

/morea.jpg

 

il nostro viaggio inizierà dalla meravigliosa Moorea

un'isola alta, una terra fatta di picchi inaccessibili ammantati di verde. Bella ma rude e austera quasi gotica. Lontana dal glamour di Bora Bora e dal traffico di Tahiti è un piccolo gioiello di natura dove una gestione attenta all'ambiente ha permesso uno sviluppo illuminato e armonico.

 

 

/bora_bora.jpg

 

poseguiremo poi per la fantastica Bora Bora

perla del Pacifico, set cinematografico di innumerevoli film, forse davvero la "più bella isola del mondo", come la definì James Michener nel suo Ritorno al Paradiso (1950). Bora Bora incarna, con le sue genti cortesi, il suo anello (in realtà un poligono) di barriera corallina e le montagne sbocconcellate dal tempo, la leggenda stessa dei Mari del Sud. Non per niente sono stati girati qui i due film che raccontano l'Ammutinamento del Bounty. Questa è l'isola del turismo più esclusivo, qui hanno la casa le star di Hollywood, qui, più che altrove, l'attenzione alla salvaguardia del "paradiso" è costante. Indubbiamente Bora Bora è la vera star tra le isole del Pacifico. Leggenda vuole che il dio Ta'aroa la modellasse per ultima cercando di ovviare a tutti gli errori compiuti in precedenza e facendone il suo capolavoro.

 

/tikehau10.jpg

Per non farci mancare nulla il nostro viaggio proseguirà con Tikehau

un piccolo atollo circondato da spiagge dalla particolare colorazione rosa e palme da cocco. il famoso comandante Cousteau dichiarò la laguna di tikeau la più ricca di specie di pesci.

Soggiorneremo presso il NINAMU BEACH RESORT , situato su un Motu privato a circa 10 minuti di barca dal piccolo porto di Tikehau, Ninamu (che significa "blu" in tahitiano) è una delizia, un luogo di rifugio che offre soggiorni alla Robinson Crusoe.

 

/TOKIO1.jpg

 

dopo tutto questo relax ci voleva un po di vita e cosi termineremo il nostro fantastico viaggio da sogno a Tokyo

la città cosmopolita fulcro culturale, politico ed economico del Giappone, viene visitata ogni anno da turisti provenienti da ogni parte del mondo attratti dalla vivace energia di quartieri come Shinjuku, Shibuya, Harajuku, Roppongi e Odaiba. Qui è dove nascono le tendenze più all'avanguardia e dove vengono inaugurati sempre nuovi locali e strutture che ogni volta riescono a stupire i visitatori. Con i suoi numerosi musei e gallerie, la città soddisfa appieno anche gli amanti dell'arte e per chi vuole godersi un indimenticabile panorama notturno ci sono i grattacieli che offrono una magnifica vista. Fare shopping, gustare nuovi sapori, venire a contatto con le novità più insolite: a Tokyo si può fare tutto questo e molto altro, a seconda degli interessi, della compagnia e dell'ispirazione del momento. Saranno tutte esperienze uniche che non vediamo loro di fare....

 

 

/thank-you-word-cloud-1024x791.jpg

  Un grazie in tutte le lingue del mondo a Voi che ci avete aiutato a coronare il nostro Sogno!