Fabio e Stefania 2016

FABIO E STEFANIA

TOUR OVEST + FLY & DRIVE CALIFORNI + ANTIGUA

 

/12516483_10208389216703716_771037200_n.jpg

 il nostro fantastico viaggio negli USA inizierà con un viaggio guidato dove andremo a vedere:

1° giorno Los Angeles

/los_angeles.jpg

2° giorno Los Angeles

visita di alcune località, in particolare Santa Monica e Beverly Hills. Proseguirete verso Hollywood, dove si potrà passeggiare

per Hollywood Boulevard, via che ospita il leggendario Grauman's Chinese Theatre con le impronte delle star impresse nel cemento.
Successivamente visita del centro (zona downtown): quartiere degli affari e quartiere messicano.

3° giorno

Partenza verso Palm Springs. Proseguimento verso Joshua Tree National Park che comprende il deserto del Colorado, nella parte orientale

del parco e dispone di giardini naturali di cespugli e cactus; le Montagne di Little San Bernardino che definiscono il confine sud-occidentale del parco,

e il deserto Mojave, più alto, umido e leggermente più fresco è l'habitat ideale del Joshua Tree,

da cui il parco prende il nome. Almeno 240 specie di uccelli sono presenti nel parco ed è un buon punto per osservare la fauna selvatica.

 

4° giorno

Partenza in direzione del Grand Canyon, stupefacente fenomeno geologico.
Successivamente passeggiata sulla cresta sud e vista di una delle più belle meraviglie del mondo.

Il Gran Canyon, situato a 2125 metri di altitudine, è il risultato di milioni di anni di erosione causata dal vento e dalle acque. Circondato da una magnifica foresta,

il canyon sembra come protetto da uno schermo di vegetazione. Il Colorado River scorre oltre 1500 metri più in basso!

Questa escursione sarà uno dei punti forti del vostro viaggio. Per chi lo desidera è possibile sorvolare in elicottero il canyon

5° giorno

Partenza per la Monument Valley, imponenti colline rocciose color rosso sangue che circondano un deserto sabbioso e radure selvatiche.

Visita di questo sito straordinario, in cui sono stati girati numerosi film di cow-boy.

Questa piana desertica si estende per 40 km, 25 dei quali ospitano monoliti giganteschi.

Escursione in fuoristrada accompagnati da una guida Navajo e pranzo a base di specialità tipiche.

Nel pomeriggio, stop a Dead Horse Point, un promontorio che domina il fiume Colorado che può essere raggiunto da un sentiero.

La vista del Canyonlands e del Colorado è spettacolare. 

6° giorno:

visita di Arches National Park, nello stato dello Utah, un paesaggio arido dove si possono trovare oltre 2000

archi naturali di varie forme e dimensioni formatisi grazie all'erosione dell'arenaria rossa.  Passando  per la Dixie National Forest

7° giorno

Visita di Bryce Canyon, uno dei parchi più affascinanti dello Utah. Questo sito fu scoperto dai Mormoni nel 19°secolo.

Le forme e le tinte luminose della pietra dei Pink Cliffs continuano a variare dall'alba al tramonto.

Proseguimento verso Saint George, città fondata dai Mormoni, per una visita del centro di accoglienza e del tempio dei Mormoni.

Sosta nel primo parco statale del Nevada: la Valle del Fuoco, un bellissimo deserto caratterizzato dalla presenza di formazioni di arenaria rossa.

Molti film western sono stati girati in questo luogo.

8° giorno

Partenza per Pahrump e Shoshone, attraverso il deserto del Nevada. Ingresso in California e discesa verso la Death Valley,

uno dei luoghi più caldi della terra. La Valle Della Morte è situata a 80 metri sotto il livello del mare. Scoprirete Furnace Creek e le dune di sabbia di Stovepipe.
visita del museo dedicato all'estrazione e all'uso del borace

9° giorno

In viaggio verso il maestoso Yosemite National Park: questo è uno dei parchi più belli della California.
Yosemite colpisce per la freschezza dei suoi paesaggi montuosi, dove abbondano foreste di conifere e

 cascate dominate dalle forme sinuose delle pareti di monoliti bianchi. Andrete alla scoperta di Half Dome, 

Yosemite Valley, Bridalveil Falls e Yosemite Falls,

particolarmente interessanti durante la primavera, e anche un villaggio di pionieri nella parte sud del parco.

Discesa della montagna e partenza verso ovest attraverso i rigogliosi terreni agricoli della California.

/san_francisco.jpg

10° giorno 

Partenza per San Francisco.
Arrivo e visita guidata di San Francisco, una delle città più fotografate, filmate e descritte del mondo, fusione sofisticata di storia e modernità.

La città è stata costruita su diverse colline dislocate su una magnifica baia, di cui San Francisco è il gioiello.

Visiterete il quartiere degli affari, Union Square, Chinatown e attraverserete il Golden Gate Bridge per raggiungere la città di Sausalito,

dall'altra parte della baia.

arrivati a questo punto noleggiamo una macchina egironzoliamo per la california visitando 

  • La città di Monterey si trova in un ottima posizione tra Los Angeles e San Francisco; ed é considerata una delle più belle mete da visitare sulla costa californiana.
    Fondata il 3 giugno 1770, Monterey fu la prima capitale dello Stato della California tra il 1777 ed il 1849 passando sotto il dominio di Spagna, Messico ed infine degli Stati Uniti d'America.
    Il 7 luglio 1846, durante la Guerra Messicano-Americana, fu teatro della Battaglia di Monterey e in quell'occasione annessa al territorio degli Stati Uniti.
    Il 13 ottobre 1849 vi fu firmata la prima Costituzione californiana.
    Ogni anno la città ospita oltre quattro milioni di turisti ed è nota per gli edifici storici coloniali, per la riserva naturalistica marina, dotata di una grande varietà di specie, e per uno dei più grandi acquari dell'America del Nord.
    Nella Carmen Valley potrete trovare numerose enoteche, ranch e parchi.
    Monterey ospita più di 250 eventi, performance e festival all'anno.

  • Santa Barbara è una delle località balneari più famose della California per il suo clima particolarmente mite (84% delle giornate con cielo sereno); i suoi tetti di tegole rosse, i muri delle case dipinti di bianco e le palme lungo le vie danno a questa città una forte impronta mediterranea, che rimanda alle sue origini spagnole.
    Tali origini sono evidenziate dai suoi due più importanti e antichi monumenti, la Mission Santa Barbara ed El Presidio de Santa Barbara Historic Park, un sito archeologico ancora in fase di scavo costituito dalle antiche fortezze volute da Padre Junipero Serra per difendere la cristianizzazione e la colonizzazione spagnola.
    Altre due zone turistiche sono il molo, Stearns Wharf, uno dei più antichi della costa californiana e qui potrete trovare molti negozi di souvenir e bar-ristoranti dove mangiare Fish&Chips (pesce fritto e patatine, un'istituzione).
    L'altro punto vitale è State Street, la via più centrale di Santa Barbara. Qui troverete negozi, bar e locali notturni, simbolo di vitalità della città. Lungo State Street si trova anche un centro commerciale in stile messicano, costituito da tanti piccoli edifici lungo viuzze strette e a curve; molto caratteristico, da vedere.
  • non tralasciando sicuramente una visita a Sana Monica e Malibu ...

dopo tutto questo gironzolare non potevamo farci mancare del meritato relax a...

/antigua-spiagge.jpg  /antigua.jpg

Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda è uno stato insulare del Centro America, circondato da Mar dei Carabi ed oceano Atlantico. Scoperta da Cristoforo Colombo nel 1493, che la battezzò Antigua ispirandosi alla chiesa Santa Maria de la Antigua di Siviglia. Unitasi a Barbuda nel 1860, seguì il corso delle Indie occidentali Britanniche fino alla dichirazione di indipendenza del 1981. La popolazione di poco meno di 70000 abitanti è in gran parte, per la precisione un terzo, concentrata nella capitale Saint John. La fortuna dell'isola deriva chiaramente dal turismo, e ultimamente il paese sta cercando insistentemente lka via del progresso, con l'apertura ad esempio di un'università, la American University di Antigua College of Medicine. Isola dalla forma vagamente arrotondata con una superficie di 280 km e un diametro medio di circa 18 km, ha una parte sud occidentale di origine vulcanica, che presenta colline e rilievi piuttosto modesti come il Boggy Peak (402 metri sul livello del mare). Le zone restanti, ognuna diversa dall'altra, sono contraddistinte da una conformazione prevalentemente calcarea e corallina, che lascia spazio, qua e là, a paesaggi ondulati e ad estese pianure ricche di vegetazione a macchia. A contribuire ulteriormente all'atmosfera magica di Antigua, sono i vecchi mulini a vento in pietra, assurti a simbolo indiscusso dell'isola e disseminati in gran numero tra le piantagioni abbandonate di canna da zucchero.
Sono possibili diversi itinerari all'insegna della scoperta dei suoi tesori.

 

 /thank-you-word-cloud-1024x791.jpg

  Un grazie in tutte le lingue del mondo a Voi che ci avete aiutato a coronare il nostro Sogno!

 

Scritta il 10/06/2016