FRANCESCO E ELISA 2017

FRANCESCO e ELISA

 

 /17952641_10212612827458712_4269631560257425715_n.jpg

 

 

TOUR OVEST USA + POLINESIA

 

  /LasVegas2.jpg     /Fremont-Street-Experience-167597.jpg

ecco a voi il nostro meraviglioso viaggio:

1° TAPPA: Las Vegas nota a tutti per la sua insuperabile offerta di divertimenti. Ovunque si guardi, dalle colossali strutture di accoglienza alla famosa Las Vegas Strip e le abbaglianti luci che illuminano la Fremont Street Experience, si trova un'incredibile varietà di cose da vedere e da fare. Celebrità in primo piano e favolosi spettacoli di varietà, la maggior parte delle sale offre due spettacoli a sera.

 

/Welcome-to-Bryce-Canyon-National-Park.jpg

2° TAPPA: Parco Nazionale del Bryce Canyon che prende il suo nome da Ebenezer Bryce, un immigrato scozzese che si trasferì nella valle nel 1875, si trova a una quota compresa tra i 2000 e i 2800 metri di altezza circa.
Il parco si è formato dall'erosione di diversi agenti atmosferici (acqua, ghiaccio e sbalzi climatici) durante il corso dei secoli sulla sua particolare roccia calcarea e arenaria, modellandola in migliaia di guglie, pinnacoli e labirinti, che vengono chiamati "Hoodoos" e che rendono unico questo parco nazionale.
Queste conformazioni eccentriche e stravaganti con forme e colori diversi, formano una specie di grande anfiteatro.
I giochi di luce durante il giorno non solo ne cambiano il colore ma sembrano anche mutarne le forme.
Il clima di Bryce Canyon è una singolare combinazione tra ambiente desertico e montano. Le temperature possono alterare molto rapidamente e anche
all' improvviso.

 /lake-powell-10247-1680x1050_8140_46411-978x426.jpg

 

3° TAPPA: Lake Powell è uno dei più grandi laghi artificiali degli Stati Uniti.
In realtà, dove oggi si possono ammirare le acque del lago, un tempo si potevano contemplare gli scenari tipici dei canyon scavati nell’altopiano del Colorado.
Solo nel 1957, a seguito della costruzione della diga di Glen Canyon, le acque invasero le strettissime gole del canyon creando l’attuale Lago Powell.
Per visitare la zona, l’ideale è soggiornare nella cittadina di Page.
Questa località è situata in una posizione spettacolare, sull’altopiano del Colorado, vicinissima al Lake Powell, che domina dall’alto.

 

/monument_valley3.jpg

 

4° TAPPA: Monument Valley, o Tse' Bii' Ndzisgaii, come lo chiamano gli indigeni Navajo, è il simbolo per eccellenza dell' American West.
La valle in cui si trova non è una "valle" nel senso convenzionale del termine, ma piuttosto un piano infinito interrotto solo da formazioni rocciose che si ergono dal suolo per scagliarsi contro l'orizzonte.
Il paesaggio è tra i più particolari, belli e sicuramente famosi, scelto da Hollywood come sfondo per molti film western e pubblicità televisive. Il paesaggio del Monument Valley vi sembrerà molto familiare, ma all' arrivo sarà subito evidente l'intensità maggiore dei colori naturali.
L'intero parco è controllato e amministrato dai Navajo, la più grande tribù Indiana Americana negli Stati Uniti, in quanto situato all'interno di una delle loro riserve.
Monument Valley si trova lungo il confine di Utah/Arizona, verso la parte sudest del Utah, a est dell' autostrada 163. Al entrata, l'unica strada centrale all' interno del parco vi porterà direttamente al centro di accoglienza per i visitatori, un tragitto lungo 4 miglia.

  /Welcome-to-Grand-Canyon-National-Park.jpg           

5° TAPPA:  Parco nazionale del Grand Canyon è un parco nazionale statunitense, si trova nello stato dell'Arizona. È stato istituito il 26 febbraio 1919.
All'interno del parco si trova il Grand Canyon, una gola del Fiume Colorado, considerata una delle meraviglie naturali del mondo. Il parco si estende per 4927 km² (1,902 mi²).
Il Grand Canyon si è formato per l'erosione esercitata dal fiume Colorado nel corso di milioni di anni, è una tappa d'obbligo per chi vuole ammirare le bellezze dell'Ovest: una gola lunga più di 350 Km e profonda fino a 2000 m. e vi scorre il fiume Colorado per circa 450 Km dei suoi 2300 Km di percorso, formando una settantina di cascate.
Si possono visitare entrambi i versanti, North Rim e South Rim, sebbene il primo sia chiuso d'inverno per via della neve. Distano una media di 15 Km in linea d'aria ma ben 320 in automobile. Il versante sud è il più attrezzato e famoso, offre ai visitatori panorami straordinari.

/los_angeles.jpg

 

6° TAPPA: Los Angeles è la più grande e popolosa città degli Stati Uniti, si estende dal Pacifico alle montagne di San Gabriel e di Santa Monica.
La città venne fondata nel 1781 dal governatore della California, Elipe De Nieve, e venne battezzata con il lunghissimo nome di:El Pueblo de la Iglesia de Nuestra Señora la Reina de Los Angeles de Porciúncola, nome che con il tempo è andato sempre più accorciandosi, fino a diventare l'attuale 'L.A'.
L'espansione e lo sviluppo economico della città iniziò con la scoperta dell'oro in California, e il collegamento con la ferrovia; ma per la vera crescita bisognerà attendere la scoperta dei giacimenti di petrolio nel 1892 che diede un nuovo impulso all'economia.

/tahiti.jpg

 

7° TAPPA: Il territorio di Tahiti è ripartito tra le isole di Tahiti Nui, Tahiti la "grande", attraversata da profonde vallate e Tahiti Iti, la "piccola", separate dallo stretto di Taravao. Il profilo è montuoso e caratterizzato dalle falesie costiere, paradiso per escursionisti e appassionati di outdoor attratti dalle cime più belle: quelle dell'Orohena (2.241 m), dell'Aorai (2.066 m), del Diadema (1321 m) e del monte Marau (1.493 m). Papeete, capitale e centro politico della Polinesia Francese, è costruita su di una sottile fascia costiera ed è caratterizzata dall'architettura ricercata delle fastose abitazioni. Il paesaggio è ricchissimo di vallate selvagge, imponenti cascate, grotte misteriose e siti archeologici impregnati di leggenda. Da vedere l'alta vallata della Papenoo, che conduce al colle della Maroto e al lago vulcanico della Vahiria, ricco di anguille, e la riserva naturale di Fenua ai'here con le falesie costiere del Pari. Il litorale roccioso della costa est nasconde paesaggi spettacolari, come le lunghe spiagge di sabbia nera spazzate dalle onde, paradiso dei surfisti.

dopo tutto questo meraviglioso "gironzolare" ci aspetta una settimana di assoluto relax in Polinesia presso il meravglioso Sofitel Moorea Ia Ora Beach Resort

Bye- Bye

                                            

  /0566_rs_03_p_2048x1536.jpg       /0566_ho_04_p_2048x1536.jpg

 

  /0566_ro_00_p_2048x1536.jpg       /MOZSIO_Turtle_1000x600_29856.jpg

 

 

/thank-you-word-cloud-1024x791.jpg

 

 Un grazie in tutte le lingue del mondo a Voi che ci avete aiutato

a coronare il nostro Sogno!

 

 

 

 

 

 

Scritta il 02/01/2017