Stefano e Maristella 2015

STEFANO e MARISTELLA
 
/stefano1.jpg 
 
U.S.A e POLINESIA

 

DAL 14/03/2015 AL 27/03/2015 

/grande_mela.jpg 

Il Nostro viaggio inizierà con l'arrivo nella "Grande Mela"

Nel momento in cui metteremo piede fuori dall'aereo che ci ha portato a New York proveremo un brivido: il brivido del sogno che si realizza. Appena superato il ponte che collega Manhattan al resto del mondo, il primo istinto sarà quello di volgere il nostro sguardo al cielo per ammirare le guglie illuminate dei grattacieli nel loro elegante, statuario equilibrio. La Grande Mela racchiude in sè gli usi e i costumi di quasi tutte le città del mondo. Dai musical nei teatri bohème di Broadway all'animata Times Square, passando per Little Italy e per la più orientale China Town, senza dimenticare il cuore dell'economia mondiale, Wall Street, e la pittoresca Soho. Una città vibrante che splende di giorno e di notte, protetta dalla Statua della Libertà.

 

/bora_bora.jpg

 

Proseguiremo poi per Bora Bora

la perla del Pacifico, set cinematografico di innumerevoli film, forse davvero la "più bella isola del mondo", come la definì James Michener nel suo Ritorno al Paradiso (1950). Bora Bora incarna, con le sue genti cortesi, il suo anello (in realtà un poligono) di barriera corallina e le montagne sbocconcellate dal tempo, la leggenda stessa dei Mari del Sud. Non per niente sono stati girati qui i due film che raccontano l'Ammutinamento del Bounty. Questa è l'isola del turismo più esclusivo, qui hanno la casa le star di Hollywood, qui, più che altrove, l'attenzione alla salvaguardia del "paradiso" è costante. Indubbiamente Bora Bora è la vera star tra le isole del Pacifico. Leggenda vuole che il dio Ta'aroa la modellasse per ultima cercando di ovviare a tutti gli errori compiuti in precedenza e facendone il suo capolavoro.

 

/morea.jpg

 

e per non farci mancare nulla termineremo il nostro fantastico viaggio a Moorea

Moorea è un'isola alta, una terra fatta di picchi inaccessibili ammantati di verde. Bella ma rude e austera quasi gotica. Lontana dal glamour di Bora Bora e dal traffico di Tahiti è un piccolo gioiello di natura dove una gestione attenta all'ambiente ha permesso uno sviluppo illuminato e armonico.

  /thank-you-word-cloud-1024x791.jpg

 

Un grazie in tutte le lingue del mondo a Voi che ci avete aiutato a coronare il nostro Sogno!