Alessandro e Mariangela 2015

ALESSANDRO E MARIANGELA

 /ricciardelli.jpg

 

MINORCA

DAL 15/06/2015 AL 22/06/2015

/MINORCA_1.jpeg

 

È forse l'isola più autentica e affascinante delle Baleari. Non è un caso se Minorca è stata nominata Riserva della Biosfera: la natura qui è padrona incontrastata, con tutta la sua forza e il suo splendore. Si passa dalle bianche e lunghe spiagge al Parco Naturale, alle pinete, alle riserve naturali marine, alle grotte terrestri. Il tutto impreziosito da un mare dall'incredibile colore verde-azzurro.

 

/MINORCA2.jpeg

 

Il capoluogo, Mahón (in catalano Maó), sorge al termine di una lunga insenatura, conta circa 40 000 abitanti risultando il principale centro abitato, possiede inoltre un porto dove attraccano i traghetti per Barcellona, Palma di Maiorca e Valencia ed un nuovo aeroporto che sorge a sud-ovest della città. La baia del porto di Mahon è per lunghezza la 2a in assoluto dopo Pearl Harbour alle Hawaii.

Altre città partendo da Sud-Est verso Ovest sono: Sant Lluis con l'antico villaggio di pescatori di Binibeca, Es Castell con il tipico porticciolo da vedere le sere d'estate, Alaior con la famosa spiaggia bianca di Son Bou, Es Mercadal. Questa località è usata come base per la visita a Fornells e alle stupende spiagge del nord come: Cala Pregonda e Cala Cavalleria famose per la sabbia rossa. Più avanti c'è Ferreries da dove si va alle cale del sud rinomate. Sempre verso ovest si incontra Ciutadella, il secondo centro dell'isola. Porto importante, con traghetto rapido anche per Palma di Maiorca. Accesso alle spiagge più famose: a nord Cala Algariens e Cala Morell e a sud cala Macarella, cala Macarelleta, Turqueta, platja Son Saura con sabbia bianca finissima.

 

 

/thank-you-word-cloud-1024x791.jpg

 

  Un grazie in tutte le lingue del mondo a Voi che ci avete aiutato a coronare il nostro Sogno!