Ivan e Paola 2015

IVAN PAOLA

e la piccola ANDREA 

 

/nocerino2.jpg

 

 PALMA DI MAIORCA

 

Maiorca è l'isola più grande dell'arcipelago spagnolo delle Baleari.
L'isola è da sempre una tra le più note località balneari iberiche. A favorire questa fama sono i suoi paesaggi mozzafiato e il mare cristallino che la rendono luogo di vacanza ideale per chi ama la natura, ma non solo...

 

/maiorca1.jpg

 

Una delle spiagge più frequentate di Maiorca è la Playa de Palma, in cui si concentra gran parte dell'attività turistica insulare. Come evidenziato dal nome stesso, questa spiaggia si trova in prossimità del capoluogo maiorchino.

Per chi desidera allontanarsi dalla città, l'isola vanta inoltre una considerevole offerta di spiagge, più o meno interessate dal turismo di massa. La zona di Magalluf è il tratto litorale più frequentato dagli inglesi e presenta una fitta successione di bar, ristoranti, discoteche, locali e hotel.

Una tra le spiagge migliori dell'area nord-est dell'isola è Playa de Alcudia, le cui sabbie bianche e sottili si estendono per circa sette km. Questa spiaggia è tra le più attrezzate per gli sport acquatici, primo tra tutti il windsurf. Appartiene alla zona settentrionale di Maiorca anche la Playa del Mago, nota per le sue acque cristalline e per la presenza di nudisti.

 

/maiorca2.jpg

 

Maiorca presenta inoltre una grande varietà di spiagge vergini. Degne di nota sono in particolar modo le cale (calas),  le cui acque trasparenti ricordano ambientazioni dai tratti caraibici. La parola d'ordine in questi piccoli angoli di paradiso è relax. Tra le numerose cale sono senza dubbio da visitare CalaTuent, una piccola baia sovrastata dal Puig Major, il monte più alto dell'isola, la Cala de Estellencs, nei pressi dell'omonimo villaggio, la Cala Mondragó, che conserva una natura praticamente incontaminata.

 

/thank-you-word-cloud-1024x791.jpg
 
 Un grazie in tutte le lingue del mondo a Voi che ci avete aiutato a coronare il nostro Sogno!