MICHELA E LUCA 2016

MICHELA & LUCA 
 
TOUR DI BALI + GILI E LOMBOK
 
/micky.jpg
 
 
 

Il nostro fantastico viaggio inizierà a BALI

  /bali_2.jpg

 

 

 

Il tour partirà dal caratteristico villaggio Pejaten, famoso in tutta l'Indonesia per la creazione della ceramica, la quale veniva esportata ai palazzi reali, e della manifattura dei tetti, qui intrecciati da sapienti mani artigiane. Nel pomeriggio arriveremo a Tanah Lot, dove pernotteremo.

 

  /tempio_di_tanah_lot_2.jpg

 

Il secondo giorno proseguiremo per il famoso tempio di Tanah Lot, probabilmente una delle immagini più classiche di Bali. Questo tempio, affacciato direttamente sul mare, è molto caratteristico: la piccola scogliera di accesso al tempio, infatti, appare e scompare a seconda delle maree, rendendolo accessibile solo in alcuni momenti della giornata. In mattinata il tour proseguirà per il giardino botanico delle farfalle di Penebel. Dopo pranzo ripartiremo con la raccolta di Bedugul, una terrazza di riso dalla quale si gode di fantastici panorami, ed il lago di Bratan unico per il suo tempio immerso nell'acqua. Nel pomeriggio arriveremo a Lovina.

 

/giardino_botanico_delle_farfalle_di_penebel_2.jpg 

 

Il terzo giorno partiremo in auto per Candidasa, lungo la strada sosteremo per la visita del Tempio di Sangsitdopodichè proseguiremolungo le pendici del monte Kintamami, il più alto di Bali, ancora oggi un vulcano attivo. Nel pomeriggio arriveremo a Candidasa, fino a molti anni fa una località poco conosciuta, oggi è unadelle città emergenti dell'isola di Bali, si apprezzano le sue spiagge di sabbia dorata e il paesaggio circostante. A pochi chilometri da Amlapula, il centro di Candidasa, si trova Tirtaganga, il palazzo d'acqua che fungeva da residenza per le vacanze della famiglia reale. Nel 1963 fu gravemente danneggiato in seguito all'eruzione del vulcano presente nei pressi della zona, ma fortunatamente ancora oggi si possono ammirare le vasche che costituivano i giochi d'acqua, le fontane e le molteplici statue ispirate alla mitologia balinese. Un altro punto di interesse è il Pura Agung Karangasem ossia la residenza reale costruita alla fine del '900. Gran parte del palazzo è ancora in ottimo stato così come le sculture della parte esterna ed i draghi dalle fauci spalancate nei cortili interni.

 

  /tirtaganga_1.jpg

 

Il quarto giorno partiremo in auto per Ubud. Lungo il percorso visiteremo il villaggio di Tenganan, il luogo nativo della tribù Bali Aga. La prossima tappa del nostro tour sarà Kertagosa, l'antica corte di giustizia. Nel pomeriggio arriveremo a Ubud, ormai da anni centro culturale dell'Isola di Bali, un tempo cittadina "sperduta" fra le risaie ed i fiuki, oggi è considerata una delle mete più popolari dai turisti di tutto il mondo. Durante i primi anni 40 la famiglia reale invitò artisti e intellettuali a stare ad Ubud rendendo questa zona punto nevralgico della cultura balinese, dove tutto trapela le antiche tradizioni artistiche. Questa cittadina va vissuta in perfetta sintonia con lo stile balinese, senza fretta, senza impegni se non quello di lasciarsi cullare dal ritmo di vita locale, camminando fra le risaie, visitando i templi, gustando la cucina tradizionale e godendo di tutta l'arte ed ospitalità che questo incantato villaggio sa offrire. Sicuramente mistica, nonostante i vari flussi turistici, ha saputo mantenere intatti i propri riti, tradizioni e silenziosi ritmi. Il centro paese è costituito dalle due vie principali: Monkey Foreset Road e Jl Raya Ubud. Queste due strade si incrociano tra loro nel punto in cui è situata la maggior parte delle attività, negozi, agenzie e il mercato.

 

 

Il quinto giorno partiremo per la zona sud di Bali. Durante il percorso sosteremo per ammirare le caratteristiche danze Barong e per il MAS ossia il villaggio artigianale dove viene intagliato il legno e poi esportato in tutto il mondo.
 
/barong.jpg

Dopo tutto questo gironzolare ci fermeremo 3 giorni a bali presso il magnifico L'Ayodya Bali Resort


/bali4.jpg   /nusa_dua_beach.gif

dopo di che il nostro viaggio proseguirà alla volta di Gili dove soggioneremo per 6 giorni al meraviglioso hotel Vila Ombak

/gili.jpg

il nostro viaggio terminerà poi con il soggiorno di altri 6 giorni a lombok cove soggiorneremo presso Puri Mas Boutique resort & spa

/lombok.jpg



/thank-you-word-cloud-1024x791.jpg


Un grazie in tutte le lingue del mondo a Voi che ci avete aiutato a coronare il nostro Sogno!

 


 
Scritta il 06/01/2016