MARCO E MICOL 2017

 

MARCO E MICOL

 

/buoso3.jpg

 

TOUR OVEST USA + ANTIGUA

 

 

/los-angeles-by-josh-harris-large.jpg    /hollywood_boulevard.jpg  /BEVERLYHILLS.jpg

ECCO LA NOSTRA MERAVIGLIOSA LUNA DI MIELE:

1 ° giorno Partenza per la visita della citta' che vi permettera' di conoscere i luoghi piu' famosi della “Città degli Angeli, come il famoso Hollywood Boulevard, Il Teatro Cinese di Mann, il “Walk of Fame”, Sunset Strip, parti dell’esclusiva Beverly Hills e del Downtown di Los Angeles.Si continua attraversando il deserto Mojave fino a Laughlin, sul fiume Colorado.

                        /Welcome-to-Grand-Canyon-National-Park.jpg  

2° giorno Giornata dedicata alla visita di una delle sette meraviglie del mondo, il Grand Canyon. Questo paesaggio grandioso ispira e travolge i sensi per le sue dimensioni immense: lungo 227 miglia di fiume (446 km), largo fino a 18 miglia (29 km) e con la profondità di un miglio (1.600 m). Si continua lungo il bordo sud attraverso il Deserto Colorato e il vecchio Trading Post (Centro di Scambio) di Cameron prima di arrivare a Tuba City, l’ultima destinazione di oggi, situata nel cuore della riserva Navajo.

 

/tuba_city.jpg

3° giorno Partenza di buon’ora da Tuba City, non dimenticate la macchina fotografica oggi. Si comincia la giornata con una breve passeggiata fino al punto di vista su Horseshoe Bend (Ferro di cavallo). Le acque del fiume Colorado, di un colore verde che contrasta con l’arenaria rossa Navajo, scorrono lentamente per 277 gradi intorno alla formazione. Questa è una delle immagini più spettacolari e più fotografate del Sudovest americano. Si continua con il tour della parte superiore dell' Antelope Canyon in cui i raggi del sole, penetrando le alte mura dello strettissimo canyon, creano effetti spettacolari e immense opportunità fotografiche. La prossima tappa è il parco tribale della Monument Valley, terra ancestrale degli indiani Navajo. Il panorama indimenticabile della valle presenta tavolieri, altopiani e pinnacoli. In serata si attraversa il Colorado e si arriva a Cortez, dove si passa la notte.

 

/mesa_verde.jpg

4° giorno Ci si dirige verso il parco Nazionale di Mesa Verde, culla della cultura ancestrale degli Indiani dei Pueblos e patrimonio mondiale dell”UNESCO. Il parco contiene più di 600 case nella roccia. Nel pomeriggio continuiamo verso il Parco Nazionale Canyonlands che contiene un paesaggio di vari colori eroso dal fiume Colorado e dai suoi affluenti che hanno creato canyon, tavolieri e altopiani.

 

/capitol_reef.jpg

5° giorno Partenza verso un altro splendido parco nazionale: Arches (Gli archi), una sinfonia di colori e forme creati dalle forze della natura. Si continua verso il Parco Nazionale di Capitol Reef, una zona di pareti rocciose somiglianti a scogliere culminanti in formazioni di arenaria bianca. L’ultima destinazione del giorno è Bryce Canyon.

/Welcome-to-Bryce-Canyon-National-Park.jpg   /LasVegas2.jpg

 

6° giorno Partenza verso Bryce Canyon dall’indimenticabile panorama: un disegno intricato di pinnacoli e grotte. Questo parco presenta una diversità tale di colori e forme che perfino un artista di talento avrebbe difficoltà a catturarli. Segue la visita di un altro parco nazionale impressionante: Zion. Gli altopiani e e i panorami di Zion lasciano senza fiato. Costeggiando il fiume Virgin entriamo nel deserto Mojave e nello stato del Nevada. Nel pomeriggio si arriva a Las Vegas, la città delle luci.

/rock-desert-death-valley-national-park-california-usa_main.jpg  /ZABRISKIE_POINT2.jpg

7° giorno Oggi visitiamo la Death Valley (Valle della Morte), il parco più vasto negli USA continentali, con i suoi punti più famosi: Zabriskie Point, il Centro Visitatori a Furnace Creek, il museo del boro (Borax Museum) e Badwater, il punto più basso sotto il livello del mare nell’emisfero occidentale, uno scenario straordinario sotto il sole più caldo del mondo. In serata si arriva a Bakersfield, una cittadina molto tipicamente americana nella parte sud della Valle di San Joaquin e posto natale del Bakersfield sound.

/Yosemite-National-Park-31.jpg   /valle_de_san_joaquin.jpg  

8° giorno Oggi visitiamo Yosemite, il secondo parco nazionale della nazione e la destinazione turistica naturale più popolare in California. La valle di Yosemite presenta uno scenario magnifico di formazioni rocciose maestose e cascate. Nel pomeriggio si attraversa la fertile Valle San Joaquin, conosciuta come la fruttiera della nazione, fino a Modesto

/17miledrive.jpeg    /alcatraz.jpg

9° giorno Dalla zona di Yosemite si attraversa la regione ai piedi della Sierra Nevada, teatro della febbre dell’oro in California, andando verso Monterey, la prima capitale della Nazione. Dopo una sosta in questa splendida cittadina costiera percorriamo il 17 mile Drive (percorso delle 17 miglia) noto per gli esclusivi campi da golf, viste panoramiche e una fauna particolare. Si continua verso nord fino a San Francisco, sulla bellissima baia omonima. All’arrivo visita di San Francisco, una delle città più belle d’America: Il Civic Center, Union Square, Chinatown e il Fisherman’s Wharf che offre una vista dell’isola di Alcatraz.

 Dopo tutto questo "girare" ci aspetta una settimana di meritato riposo al fantastico Cocobay resort di Antigua

  

 

/gallery_20.jpg

 

 

/gallery_01-wattle-daub-interior.jpg       /gallery_31-cocobay-9900.jpg   

 

 

/gallery_38.jpg

    

 

/gallery_41.jpg      /gallery_37_cocobay_lounge_3.jpg
  /thank-you-word-cloud-1024x791.jpg

 Un grazie in tutte le lingue del mondo a Voi che ci avete aiutato

a coronare il nostro Sogno!

 

 

Scritta il 01/01/2017